edizione 2021

Liberi tutti



11 e 25 giugno 2021
Due date per augurare a tutti
un veloce ritorno
alla normalità


Ispirandosi come tradizione delle ultime edizioni al testo di un brano musicale, l’edizione 2021 di BiFoto Fest prende il via sotto l’egida di Liberi tutti dei Subsonica. Non si tratta certo di un invito a ripetere le esperienze che lo scorso anno hanno permesso alla pandemia di riesplodere dopo il periodo estivo, quanto piuttosto di un augurio che da Mogoro parte per estendersi a tutto il mondo. Nel momento in cui la grande crisi provocata dalla pandemia sembra che stia finalmente allentando la sua presa, l’augurio di BìFoto Fest si articola in due fasi.

La prima, “Ritratti in piazza”, si terrà venerdì 11 giugno 2021 in piazza Sant’Antioco a Mogoro e consisterà nella realizzazione di una serie di ritratti ai cittadini mogoresi realizzati dallo staff di BìFoto Fest. Tutto avverrà ovviamente nel pieno rispetto delle norme anti Covid, per cui sarà necessario prenotarsi attraverso la mail bifotofest@gmail.com in modo da consentire all’organizzazione di garantire il rispetto del distanziamento sociale. La seconda fase si concretizzerà venerdì 25 giugno 2021, quando, sempre in piazza Sant’Antioco e alla presenza delle autorità, verrà inaugurata l’installazione presso “Su Scollasticu”, il fabbricato un tempo adibito a scuola del Comune di Mogoro.

Trentotto finestre dell’edificio saranno infatti occupate dalle gigantografie dei ritratti realizzati l’11 giugno che di notte saranno illuminate da luci appositamente disposte e rimarranno installate per cinque mesi. L’effetto scenografico della piazza, soprattutto nelle ore notturne, sarà notevole e non mancherà di attirare curiosi e turisti da tutta l’Isola e non solo.


Contatti
bifotofest@gmail.com

Comunicato
Download pdf


▲ top page

BìFoto fest
Festival della fotografia in Sardegna


Seguici sui nostri social:
facebook / instagram







Media partner